2Lavare il cuore di sedano con le foglie, asciugarlo, staccare le foglie e tagliare le coste a rondelle.
3Lavare, asciugare e tagliare a julienne le foglie di lattuga.
4Sbucciare lo spicchio di mela, privarlo del torsolo, tagliarlo a fettine e bagnarlo col succo di limone per non farle ossidare.
5Allineare 2 fette di pane su un tagliere, farcirle con metà del Vitello Tonnato, metà delle uova e il sedano a rondelle con le sue foglie.
6Coprire con la seconda fetta di pane e far un secondo strato di Vitello Tonnato, uno di lattuga, uno di uova e terminare con le fettine di mela verde.
7Chiudere i tramezzini con la terza fetta di pane, fissarli con 2 stuzzicadenti e tagliarli a metà di modo che ogni metà rimanga fissata da uno stuzzicadenti. Servire subito.
8Servire mezzo tramezzino a testa come stuzzichino. Se si vuole servirre come piatto unico raddoppiare le dosi e servire un tramezzino diviso a metà per persona accompagnato da un’insalatina di spinacini, mela verde e ravanelli.
Tramezzini con Vitello Tonnato, uovo sodo, sedano, lattuga e mela verde
1
Tagliare a fette le uova sode.
2
Lavare il cuore di sedano con le foglie, asciugarlo, staccare le foglie e tagliare le coste a rondelle.
3
Lavare, asciugare e tagliare a julienne le foglie di lattuga.
4
Sbucciare lo spicchio di mela, privarlo del torsolo, tagliarlo a fettine e bagnarlo col succo di limone per non farle ossidare.
5
Allineare 2 fette di pane su un tagliere, farcirle con metà del Vitello Tonnato, metà delle uova e il sedano a rondelle con le sue foglie.
6
Coprire con la seconda fetta di pane e far un secondo strato di Vitello Tonnato, uno di lattuga, uno di uova e terminare con le fettine di mela verde.
7
Chiudere i tramezzini con la terza fetta di pane, fissarli con 2 stuzzicadenti e tagliarli a metà di modo che ogni metà rimanga fissata da uno stuzzicadenti. Servire subito.
8
Servire mezzo tramezzino a testa come stuzzichino. Se si vuole servirre come piatto unico raddoppiare le dosi e servire un tramezzino diviso a metà per persona accompagnato da un’insalatina di spinacini, mela verde e ravanelli.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
Ricette simili
Panino con Salame dei Castelli di Bellinzona, funghi porcini e zucca
Panino
Panini con Vitello Tonnato, pomodoro fresco e avocado
Panino
Panini con melanzane e Prosciutto crudo del Grotto